Lucidi e trattamenti per scarpe
Trattamenti per scarpe di cuoio – protezione contro l’umidità
Se desideriamo che le nostre scarpe abbiano una vita longeva, è necessario trattarle con cura e amore. Ecco perché noi di Escarpe.it disponiamo, oltre che di tantissimi modelli di calzature, anche di una vasta gamma di trattamenti per le scarpe, in modo da mantenerle sempre pulite e con alte prestazioni. In particolare, nei piovosi mesi autunnali, le calzature in cuoio sono fortemente sottoposte al danneggiamento a causa dell’acqua. Tuttavia, il problema si può prevenire grazie all’ impermeabilizzante per scarpe di cuoio. Perfetto anche per quelle in velluto, in camoscio o in nabuk, i prodotti dalle proprietà impermeabilizzanti prevengono la perdita della traspirabilità. Si evita così che il materiale della scarpa perda la sua azione traspirante e, di conseguenza, diventi freddo e quindi molto spiacevole al contatto con il piede. Per eseguire il trattamento correttamente occorre prima pulire bene le tue scarpe e dopo applicare lo spray impermeabilizzante per scarpe e spargerlo sul materiale con un panno, in modo che il prodotto sia assorbito meglio. Infine, bisogna aspettare almeno 24 ore prima che la soluzione faccia il suo effetto.
Lucidi per scarpe – liquidi, cera e altre soluzioni
I lucidi per scarpe sono prodotti molto utili per le calzature in pelle. Infatti, le proprietà di questi prodotti rendono il materiale più elastico, luminoso e, soprattutto, impermeabile. Disponibili in formato liquido, in cera o in crema, le tinte dei lucidi vanno scelte in base al colore delle tue calzature. Per applicare il lucido per scarpe sarà necessario usare una spazzola a setole morbide e muoverla sul materiale delle calzature con piccoli movimenti. Una volta distribuito il prodotto sulla superficie delle scarpe, queste dovranno essere strofinate con uno straccio di lato, passandolo con movimenti laterali. I lucidi per scarpe possono essere in crema o in cera. Generalmente l’utilizzo di un lucido in cera garantisce una prestazione migliore, fungendo da impermeabilizzante. Tuttavia, quelli in crema sono indicati per rendere più elastico e morbido il materiale.
Crema per scarpe – una rinfrescata semplice alle tue scarpe
La crema per scarpe è una soluzione nutriente, composta soprattutto da oli e cere, che conferisce alle tue scarpe maggiore morbidezza e rinforza l’azione impermeabilizzante delle calzature, proteggendole dall’umidità e dell’acqua. Si consiglia di applicare il prodotto soprattutto in prossimità delle cuciture, in modo che l’azione impermeabilizzante sia più efficace. Una volta applicata e assorbita la crema per scarpe, sarà opportuno strofinare la superficie delle calzature per rimuovere il prodotto in eccesso. Su Escarpe.it sono disponibili questi e molti altri prodotti per la cura delle scarpe, come deodoranti, detergenti, rinnovatori e kit di pulizia. I rinnovatori sono indicati soprattutto per calzature scolorite e spente, in modo da rinnovarne la tinta e la brillantezza. Invece, nei kit di pulizia, trovi tutti gli accessori per una pulizia completa, tra cui il detergente, la spazzola per applicare e spalmare il prodotto e l’apposito panno per pulire la superficie delle scarpe dai residui della soluzione applicata. Prenditi cura delle tue scarpe con la selezione di prodotti fatta per te da Escarpe.it
Trattamenti per scarpe – domande frequenti
Quale trattamento per scarpe utilizzare?
Il trattamento ideale per le scarpe dipende dal loro materiale. Per quelle in pelle sono perfetti creme e lucidi, in modo da nutrire e impermeabilizzare il materiale. Invece per scarpe in camoscio e nabuk sono perfetti gli impermeabilizzanti per scarpe che impediscono al materiale di danneggiarsi a causa dell’umidità.
Quale lucido per scarpe utilizzare?
I lucidi per scarpe sono disponibili in cera o in soluzione liquida. La cera è fortemente indicata per conferire maggiori proprietà impermeabilizzanti, mentre i lucidi liquidi sono perfetti per dare maggiore morbidezza al materiale delle tue calzature.