Stivali di gomma donna
Stivali di gomma da donna - la scelta perfetta per un clima piovoso
Gli stivali di gomma sono le calzature perfette da indossare con un clima piovoso. Conosciute anche come “galosce”, queste calzature sono molto pratiche e consigliate per vari scopi. Infatti possono essere indossate per fare giardinaggio, per andare a pesca o caccia, oppure per svolgere attività di campagna. O più semplicemente per ripararsi dai guidatori disattenti delle città che, arrivando a tutta velocità sulle pozzanghere che si creano in strada, fanno schizzare tutta l’acqua. Benché ne esistano di varie forma e modelli, ci sono alcuni fattori e caratteristiche che dovresti tenere in considerazione prima di comprare i tuoi stivaletti:
- dimensione e vestibilità: indossare degli stivali scomodi che creano fastidio una volta messi ai piedi, soprattutto vanno tenuti per lungo tempo, non è una buona cosa. Dunque, è bene scegliere la taglia giusta. Per farlo, assicurati che le dita dei piedi non colpiscano la punta dello stivale
- presenza della suola antiscivolo che sia in grado di avere una buona trazione non solo in presenza di acqua ma anche di neve, grandine, erba bagnata
- suola interna: questa, oltre a fornire un cuscino e un sostegno al piede, crea una barriera termica
- circonferenza del gambale regolabile: considera questa caratteristica soprattutto se hai un polpaccio molto largo
- isolamento: le galosce devono garantire ottima protezione dal freddo esterno
Stivaletti da pioggia per donne - design minimalista per le più esigenti
Su Escarpe puoi acquistare stivaletti da pioggia con design minimalisti, ideali per le donne più esigenti. Proprio per assicurarti l’acquisto di un modello adatto a tutte le tue necessità, sul nostro shop online hai la possibilità di impostare la tua ricerca selezionando numerosi filtri, tra cui:
- la presenza dell’imbottitura interna
- tomaia: pelle, pelle fiore, similpelle, tessuto, sintetico
- tipo di punta
- altezza del tacco
- tipologia del tacco
- chiusura: cerniera, fibbia, lacci, slip-on
Stivali di gomma corti da donna - un must-have fashion per uno stile primaverile e autunnale
Gli stivali di gomma corti per donne sono un must-have per creare uno stile primaverile e autunnale. Infatti, anche le scarpe impermeabili possono regalare un look elegante. Ecco qualche consiglio per creare degli abbinamenti interessanti:
- giacca di pelle e maglione a collo alto
- leggins o skinny jeans per proteggersi dal freddo ma mostrare allo stesso tempo una “gamba nuda”. Aggiungete poi un maglione oversize
- camicie retrò o t-shirt con stampe anni ‘90
- cappotto lungo classico doppiopetto
- gonne corte o mini dress
Stivali di gomma da donna - Le domande frequenti
Dove comprare gli stivali di gomma da donna?
Puoi acquistare i tuoi stivali di gomma online, tramite gli e-commerce dei negozi. In alternativa, se preferisci provare e vedere di persona le calzature, puoi recarti direttamente negli store fisici che trovi nella gran parte delle città.
Che tipologia di stivaletti da pioggia scegliere, neri o colorati?
Il colore degli stivaletti da pioggia va scelto tenendo in considerazione la tonalità generale del tuo outfit. In generale, è sempre bene optare per delle scarpe che riprendano il colore di qualche indumento o di qualche accessorio che indossi.
Con cosa indossare gli stivali di gomma da donne?
Gli stivali di gomma da donna sono adatti a diversi tipi di outfit. Puoi indossarli per un look casual composto da t-shirt e skinny jeans, ma vanno bene anche per un mood più formale.