Sciarpe & Foulard
Foulard da donna - una soluzione elegante e alla moda
Il foulard da donna non solo è utile per proteggere la gola dagli sbalzi di temperatura, bensì può persino rendere un look più ricercato. Ad esempio, una soluzione elegante sono i modelli in stile anni ‘50, indossati al collo con semplici nodi o in testa. Difatti, proprio in questi anni, i foulard da donna raggiungono l’apice del successo, diventando un accessorio iconico. Oggi, gli scialle da donna tornano di moda e possono essere impiegati in moltissimi modi, anche come ornamento per le borse.
Sciarpe da donna - un must have per qualunque guardaroba
All’interno del guardaroba certi capi non dovrebbero mai mancare. Tra questi ci sono senza dubbio le sciarpe da donna, indispensabili per proteggersi dal freddo e per essere alla moda anche in inverno. Innanzitutto, nella scelta della sciarpa must-have nell’armadio, è indispensabile considerare il materiale. I tessuti naturali sono tra i più consigliati, come:
- cotone
- seta
- lino
- lana
- cashmere
Scialle - una soluzione perfetta per ogni giorno
Scialli, sciarpe e foulard: i modelli da utilizzare tutti i giorni sono tantissimi. Per questo motivo su Escarpe.it sono presenti tante alternative, in grado di adattarsi allo stile di ogni persona. In particolare, sono di moda gli scialle, abbinati a cappotti leggeri e chiodi in pelle. Soprattutto durante la mezza stagione, questo accessorio è utile per rendere più comodo e con stile un outfit. Infine, è un modello versatile, che può essere indossato in moltissimi modi, ad esempio come:
- sciarpa
- stola
- coprendo le spalle e la schiena
Sciarpe - Domande Frequenti
Quali sono le sciarpe più alla moda?
Al momento le sciarpe più alla moda sono caratterizzate da un elemento vintage. Che sia una trama larga nelle sciarpe invernali o uno stile anni ‘60 per i foulard di seta, il richiamo alle mode degli anni passati è sempre più forte. Optare per un modello simile è certamente una soluzione.
Quale sciarpa scegliere per uno stile elegante?
Uno stile elegante dovrebbe essere ricercato, nei materiali e nei modelli. Senza dubbio è indispensabile optare per un materiale naturale, come il cashmere o il lino. Inoltre il colore è un’altra caratteristica fondamentale. Per non sbagliare si può scegliere il nero, mentre per un look di classe si possono prediligere palette come il bianco, il beige e il rosa antico.
Quale sciarpa scegliere per ogni giorno?
Innanzitutto la sciarpa per ogni giorno deve essere comoda. Quindi il focus principale è sul tessuto, che non deve pizzicare o risultare fastidioso. In seguito è indispensabile pensare a una soluzione facile da abbinare con i capi del guardaroba. Un esempio? Sfumature tenui, neutre o l’immancabile nero.