Scarpe Timberland – mode conosciute in tutto il mondo
Le scarpe Timberland e la loro storia inizia nel 1918 da Nathan Swarts che dalla sua terra natale la Russia si trasferisce nel New England e va in una bottega artigianale di scarpe. Ottiene il successo insieme ai figli Herman e Sidney comprando per metà le azioni della Abington Shoe Company. La produzione si caratterizza dalla forma della scarpa a iniezione, la tecnologia che permette di attaccare la suola alla tomaia senza cuciture, garantendo in tal modo la totalità impermeabile della scarpa. Le diverse ispirazioni che hanno guidato lo sviluppo dei celebri boots gialli hanno visto come protagonisti non solo gli Stati Uniti che hanno fatto da cornice al percorso ma anche Londra, Tokyo e anche l'Italia.
Scarpe da uomo e da donna Timberland: calzature casual classiche per lui e per lei
Ecco a voi le innovazioni di Timberland. Nuove soluzioni del marchio. Qui troverete la nuova collezione invernale e le anteprime irripetibili. In questa collezione ci sono grandi novità per le scarpe da donna Timberland e le scarpe da uomo Timberland come: i tronchetti a Beatles, ankle boot, anfibi e stivali, sneakers e molto altro per i nuovi arrivi. I brand suggeriscono nuove idee. In dettaglio troviamo il nuovo design come i tessuti in pelle, materiali moderni, cerniere, lacci e fibbie, applicazioni, loghi e molto altro come nuovi arrivi per le scarpe invernali Timberland.
Scarpe invernali Timberland - insostituibili per brevi passeggiate e lunghe escursioni
Timberland per le scarpe da trekking è uno dei marchi più affidabili dal punto di vista della concezione. Timberland garantisce a chi le indossa una calzabilità sempre eccellente. Garantisce la presenza dei materiali di qualità per concepire strutture di qualità utilizzati, solide e incredibilmente resistenti. Sono le scarpe da trekking migliori presenti del mercato.
Timberland - domande frequenti
Come pulire le scarpe Timberland?
Prima cosa, prima di pulire le Timberland maschile e Timberland femminile togliere i lacci così da non intralciare la pulizia e per essere in modo che sia più accurata e completa. In base al livello di sporcizia i lacci si possono lavare a mano, con acqua e sapone oppure decidere di metterli in lavatrice. Stendeteli per farli asciugare. Iniziare la pulizia rimuovendo fango secco o terra. Ora prendete uno spazzolino di denti vecchio oppure lo spazzolino per le unghie e immergetelo nell'acqua e sapone o strofinarlo sulla saponetta dopo averlo immerso nell'acqua. Strofinate ora la suola fino all'eliminazione dello sporco. Risciacquare la suola per eliminare eventuali residui di sporco e di sapone. Attenzione e delicatezza sono fondamentali per non rovinare il camoscio. Spolverare di borotalco se ci sono macchie ben visibili o difficili da mandare via e lasciarlo agire tutta la notte, infine rimuovere il tutto con un panno pulito. Utilizzate una spazzola a setole morbide tutta la superficie della scarpa e non solo dove c'è lo sporco.
Timberland: quale taglia di scarpe scegliere?
Le Timberland hanno la calzata comoda, sono adatte anche per chi ha la pianta del piede un po' larga e in breve tempo cedono adattandosi perfettamente al piede: per chi calza il 37 potranno acquistare il numero 37 per chi ha il piede magro mentre per chi ha il piede leggermente largo meglio scegliere un numero in più. Per quanto riguarda gli scarponcini, per chi abita in una zona fredda e vuole tenere il piede ben caldo sarà meglio acquistare un numero in più, così da poterli indossare con un calzettone spesso, è risaputo che le scarpe strette tendono a far restare i piedi freddi.