Cinture uomo
Cinture - un accessorio elegante per ogni uomo
Le cinture sono sinonimo di eleganza, classe e ricercatezza. Questo dettaglio dell'outfit è senza tempo, non passa mai di moda e rappresenta un trucco per rendere l'abbinamento dei vestiti più originale. Un esempio può essere una cintura beige, realizzata con materiale intrecciato, abbinata ad un completo in lino: il look perfetto per un’estate casual e di classe allo stesso tempo.
Cinture da uomo - un must have nel guardaroba maschile
Le cinture da uomo sono un must have nel guardaroba maschile. Questi accessori possono essere scelti in base a tantissime caratteristiche, tra cui:
- il materiale
- la chiusura
- la texture del tessuto
- le cuciture
- il colore
- le tendenze del momento
Cintura da uomo in pelle - accessori di stile per un uomo elegante
Un accessorio di stile per un look elegante è senza dubbio la cintura da uomo in pelle. Esistono moltissime tipologie di materiali ed effetti in grado di rendere questo dettaglio unico e originale. Ad esempio:
- similpelle
- pelle fiore
- effetto scamosciato
- saffiano
Cinture da uomo - Domande Frequenti
Quale cintura in pelle abbinare ai jeans?
Le cinture in pelle sono facili da abbinare a qualsiasi modello di jeans. I diversi colori e le texture di questo accessorio si abbinano senza sforzo ai pantaloni in denim. Ci si può sbizzarrire così con cinture in pelle nera, marroni, beige, grigie o di colori unici quali il verde o il bordeaux. In più si può optare anche per stampe originali.
Quale cintura abbinare a un completo?
Quando si decide di abbinare una cintura a un completo sono diversi gli elementi da considerare prima dell'acquisto. In particolare può essere utile analizzare:
- lo stile del vestito, se più elegante o più casual
- il colore e il materiale degli altri accessori, come scarpe e orologio
- la stagione calda o fredda
Come scegliere la lunghezza di una cintura?
La lunghezza della cintura è solitamente riportata in centimetri. Perciò, per poter acquistare la taglia corretta, è necessario misurare con un metro la propria circonferenza. Il consiglio è quello di optare per una taglia leggermente più grande in modo da poter forare, dove possibile, la cintura e creare il buco perfetto per la propria misura.